PROTOTIPIA DI IMBOTTITI CON MOVIMENTI

Softyform di Pistoia è specializzato nella prototipia di imbottiti con movimenti. Il mobile imbottito non è solo estetica ovviamente. Deve essere anche comodo e confortevole. Per essere così, ogni imbottito è realizzato con materiali specifici che gli conferiscono morbidezza e piacevolezza alla seduta. Ma per conferirgli un valore aggiunto in termini di comodità e confort, il mobile può essere dotato di movimenti meccanici automatici o manuali.

Si tratta dell’utilizzo di meccanismi che facilitano la seduta o che modificano la struttura del mobile imbottito, dando la possibilità di cambiare la posizione. Sedute mobili, poggiatesta alzabili, poggiapiedi allungabili, schienali pieghevoli, bracci mobili, sono diversi movimenti di cui i salotti possono essere dotati. Non solo prototipi per divani relax però: anche per le testate dei letti esistono meccanismi che danno la possibilità di muovere la struttura e rendere più confortevole alcune posizioni.

Un meccanismo che si rispetti deve avere delle caratteristiche. Deve essere, innanzitutto, funzionale e comodo da usare. Deve avere durabilità, quindi essere resistente al tempo e all’utilizzo. Inoltre, deve adattarsi bene al mobile e non deve modificare la sua estetica. I meccanismi per divani, poltrone e letti che usiamo, infatti, sono tutti a scomparsa. Sono perfettamente “inglobati” nel mobile e sono nascosti, non sono visibili.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie e meccanismi innovativi da applicare ai nostri prototipi di mobili. Che si tratti di meccanismi manuali o meccanismi che utilizzano movimenti automatici/elettrici, cerchiamo di proporre sempre innovazioni che conferiscano al mobile imbottito qualità, comodità, funzionalità ed estetica.
Torna su